Monithon a #SOD15: parola d’ordine #testing!

Monithon torna a Spaghetti Open Data per il terzo raduno annuale della community italiana dedicato ai dati aperti. Il raduno è in programma a Bologna dal 27 al 29 Marzo. E’ sempre un’emozione perché è proprio in questa occasione che due anni fa, nel 2013, è stata fatta la prima maratona di monitoraggio civico: le prove sono qui e anche in questo thread.

Qui il programma completo del raduno di quest’anno e di seguito il famelico trailer di presentazione.

Cosa proponiamo per questo raduno?  TESTING TESTING TESTING!

In due anni siamo cresciuti e con noi anche il nostro sito che è giunto ad una nuova (nuovissima) versione beta da cui ci leggete in questo momento. Un grande lavoro tecnico del nostro @ingmmo!

La piattaforma Monithon è al servizio delle comunità che vorranno utilizzarla, e per questo è necessario che sia più intuitiva e funzionale possibile. Venerdì e sabato ci attiveremo insieme per  organizzare una maratona di testing collettivo, in pieno spirito hacker, per migliorare il nuovo sito e renderlo comunicativo e accessibile per tutti.

Gli appuntamenti previsti sono due:

– Venerdì 27: presentazione del nuovo sito e organizzazione dei lavori per sabato 28.

– Sabato 28: hackathon di testing per non tecnici (ma come sempre #nerdfriendly) e scrittura collettiva del nuovo toolkit (qui la vecchia versione), un vademecum per la primavera di monitoraggio (#verathon) ormai alle porte.

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *